Gianluca Grignani Forums
Gianluca Grignani Forums
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 AREA GRIGNANI
 GRIGNANI E LA SUA MUSICA
 Io Sono Gianluca Grignani!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

sole blu
JoKerino

1825 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  18:52:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ladyvany

proviamo....innanzi tutto metto x iscritto che nn ho la piu pallida idea del contenuto che avranno le mie frasi a seguire...ok? adesso procedo a braccio..
e ..." ad un tratto la vita fu incinta di me."..e ripercorsi i cammini della mia vita sconfinando tra deserti di emozioni in cui una goccia d acqua assetava la mia anima...come un oasi nelle calde allucinazioni, e oceani sconfinati di tempeste e specchi d acqua dove l abisso mi sprofondava e avvolgeva al tempo stesso....dove l onda mi spingeva sulla cresta x poi abbattermi con uno schianto sull acqua gelida, come uno schiaffo tra i sorrisi...questa era la mia vita nel godere di istanti di cielo, tra le rampe di scale verso l incupirsi della sera...buia e gelida, talmente gelida da farti credere di esser sola ...sola al mondo con la tua emozione...x poi assaporarla, discernere il dolce dall'amaro, il malinconico dal magnetico...ma ti tuffi dentro questo sconfinato pensiero, tra le valli e i monti della tua mente, tra le stelle e gli abissi della tua vita....sperando che il domani arrivi presto ad illuminare il nuovo giorno su un tuo pensiero ...E gli istanti si dilatano...l orologio si inceppa ad una data ora...ad un dato giorno...e mi sciolgo tra le coperte cullata dalla notte, ad immaginare quello che sarei con qualche pezzo mancante xso x strada...pezzi di vita..pezzi di affetti...pezzi di istanti mancati...pezzi di istanti vissuti...pezzi di istanti moltiplicati...pezzi di risa..pezzi di pianto su un pavimento...pezzi di torte da dividere con gli amici...pezzi di diario..pezzi di foto...pezzi da cantare su un motorino..pezzi di cuore a metà..pezzi di luna timida...pezzi di sabbia gelida...
tra i pezzi ritrovati, amati, abbandonati e la mente congelata lassu'... ritroverei ilfilm che ha ripercorso i tratti piu importanti di me stesso...e distante da esso capirei come da amico piu caro faccio forza sulle mie gambe..per procedere nel cammino che il destino ha tracciato x me...e che io provero' ad arredare di colori e suoni il suo infinito corridoio...

...rileggendo potrei intitolare l album PEZZI d(')istanti...scritto cosi'com'è...da cui trarre il singolo "piano-forte " dove la musica ha un suono dolce e lento per poi sconfinare in un cielo di note allungate e acute...accompagnate da violini e chitarre...

ps:boh...c ho provato

..** V a n E s S a ** ..

bello vanessa...tutto d'istinto!!!

"grignani era uno che sognava di essere jim morrison,quando ha capito di non esserlo si e' arreso e ha scelto
di essere grignani "allo stesso tempo"
Go to Top of Page

sole blu
JoKerino

1825 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  21:18:19  Show Profile  Reply with Quote
allora titolo album: quando saremo tutti e due gatti

canzoni n.10

1)Lo smeraldo di vetro(singolo)
2)l'attrice e la luna
3)un quadro astratto
4)la piramide blu
5)le cose che non hai
6)Quando saremo tutti e due gatti
7)ho bisogno di un sogno
8)potrei accontentarmi di te
9)ad occhi chiusi
10)lei sporcata dal trucco

quando riapriranno la fabbrica delle idee le riportero'.

"grignani era uno che sognava di essere jim morrison,quando ha capito di non esserlo si e' arreso e ha scelto
Go to Top of Page

fioreneicapelli
JoKerino

Italy
3949 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  23:14:07  Show Profile  Reply with Quote
mi piacciono anche i tuoi titoli sole blu
che forte se ogni tanto il sole fosse blu
me lo stavo immaginando.....ma forse non risplenderebbe molto
boh....
Go to Top of Page

Stylus
TesTa SuLLa LuNa

239 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  23:22:07  Show Profile  Click to see Stylus's MSN Messenger address  Reply with Quote

Son quasi tutti riferimenti a piccoli scritti miei, il tema è particolarmente introspettivo, ricorderebbe molto Sdraiato Su Una Nuvola

Titolo Album: L'Edera

1 Come l'edera (tanto lui ha fatto l'aiuola)
2 Dimmi Che Ci Sei
3 Il Burattinaio d'Uomini
4 E Adesso
5 Ho Paura di Addormentarmi
6 A Ritroso
7 Nessuno Dietro La Porta
8 La Giostra
9 Schiavo Del Tempo
10 Comunque Vada
11 E Ho Meno Paura

http://styluslife.spaces.live.com

Go to Top of Page

valesullaluna
RokStar

Italy
10007 Posts

Posted - 02 Mar 2010 :  23:55:43  Show Profile  Visit valesullaluna's Homepage  Click to see valesullaluna's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fioreneicapelli

mi piacciono anche i tuoi titoli sole blu
che forte se ogni tanto il sole fosse blu
me lo stavo immaginando.....ma forse non risplenderebbe molto
boh....

ineffetti non è un colore "solare"..ma prova ad immaginarlo di plexiglass trasparente http://www.springwater.nl/download/tynant_blue_0,75.jpg

http://www.myspace.com/vale1986
Go to Top of Page

ladyvany
JoKerino

Vanuatu
2692 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  00:34:47  Show Profile  Click to see ladyvany's MSN Messenger address  Reply with Quote

invece te quando mi fai sentire il tuo testo musicato..forza forza...siii ha qlksadi grignanevole
quote:
quote:
[i]Originally posted by sole blu

..** V a n E s S a ** ..

bello vanessa...tutto d'istinto!!!

..** V a n E s S a ** ..

Edited by - ladyvany on 03 Mar 2010 00:45:12
Go to Top of Page

ladyvany
JoKerino

Vanuatu
2692 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  01:03:28  Show Profile  Click to see ladyvany's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AlanTommasoGG

eh vanè, quello avevo chiesto ahahahahah

...e ti ricorderò che di far l'amore,
è ora
...e che sono geloso del vento,
se ti sfiora..."

..** V a n E s S a ** ..

Go to Top of Page

valesullaluna
RokStar

Italy
10007 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  01:10:21  Show Profile  Visit valesullaluna's Homepage  Click to see valesullaluna's MSN Messenger address  Reply with Quote
io farei un album di 11 tracce che è il mio 2^ numero preferito, e la title-track starebbe alla settima canzone..

Sarebbe un album contaminato, ma non confusionario..con un'identità ben precisa. Parlerebbe di me, del mio rapporto con gli altri e di quello che amo e che mi fa incazzare. Sarebbe estremamente lirico in certi passaggi, parlerebbe "per immagini" e a volte sarebbe fin troppo immediato. Sarebbe intimista a volte solo con una chitarra acustica e pochissimi interventi "digitali", in altri pezzi un po' più "strutturato" mi piacerebbe avere un'orchestra che suoni per me..aperture armoniche di archi e fiati (viola e sax d'obbligo) Stefano Di Battista al sassofono e Cammariere al piano..posso sognare? e poi una tromba come quella di Fresu..
Poi ci sarebbe la parte più rock di me chitarra-basso-batteria..dietro la tranquilla pace di uno specchio ci son sempre delle schegge..impazzite!
Mi piacerebbe he avesse influenze musicali "calde" un sound molto simile al reggae o con strumenti etnici delle nostre regioni..la fisarmonica e i tamburelli..di matrice salentina, per dare ritmo all'album e scandirne le note. Qualche additivo elettronico non me lo negherei per sperimentare la voce e miscelare gli strumenti "reali"
Insomma sarebbe il MIO album perchè ci sarebbe dentro cio' che ascolto io.

Un titolo l'ho già in mente: "VELA"..perchè sà di mare, sà di bianco e libertà..sà di viaggio e quindi di percorso..(ed è l'anagramma di VALE)..come IVAN Graziani fece con NAVI

poi una traccia tipo "SPECCHIO A SCHEGGE" proprio per il senso espresso un po' più sù.. lo specchio è liscio, tranquillo impassibile e rassicurante perchè riflette cio' che ha davanti, mentre le schegge son l'opposto, son taglienti, appuntite,"scomode" feriscono e rompono la stabilità..eppure son nella natura dello specchio (questo sarebbe un pezzo di buon alternative rock italiano)

poi amando la sinestesìa uno sarebbe "BLUE VIOLA" e sarebbe un pezzo lento, malinconico..dal testo introspettivo..sicuramente jazz

uno sarebbe "P P P P (Prima Parti Poi Pensa)" e ripeterebbe le quattro P.. ecco questo è il pezzo mediterraneo..echi orientali, etnici..e sarebbe un atto liberatorio..

Un altro titolo che mi piace per il suo giocar con le parole è DO' MANI perchè "dò" è un azione presente e "domani" è per contro, futuro. Poi perchè c'è il senso di donarsi, di aiutare, di fare in maniera pratica..e il Do è una nota musicale.

Scripta Volant è un altra: Ora la sviluppo perchè magari non diviene canzone, ma mi ha fatto accendere qualcosina. Vi spiego come è nata? 2 anni fa' dovevo registrare il voto dell'esame di Letteratura Italiana, avevo sostenuto la seconda parte con l'assistente, quel 30 me lo tenevo stretto-stretto e il foglio in cui era stato appuntato il voto (del docente) mi volò dalle mani quando uscì dalla porta della facoltà..l'assistente giovane che aveva fisto cadere il foglio mi ha detto "Faccia attenzione che il professore deve ancora registrarlo!" e io gli ho risposto proprio così: "Già Scripta Volant!" (invece la frase latina è "Verba Volant (le parole volano) Scripta Manent (le cose scritte rimangono)" Infatti credo non sia più garanzia che vengano impresse su inchiostro per essere ricordate, che anche il vento le porta via.

Poi vabè ho scritto troppo non vorrei passare per quella che sta cercando un produttore

http://www.myspace.com/vale1986
Go to Top of Page

jack88
Little Man

Italy
45 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  07:32:58  Show Profile  Reply with Quote
COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!
MI FATE NASCERE DENTRO LA VOGLIA DI SCRIVERE DI NUOVO
ACCENDETE I PENSIERI IN QUESTA ISOLA DI IEDEE

QESTO SAREBBE IL MIO SINGOLO

L'ISOLA DELLE IDEE
Go to Top of Page

allucinato
JoKerino

Italy
3288 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  14:19:54  Show Profile  Visit allucinato's Homepage  Click to see allucinato's MSN Messenger address  Reply with Quote
io che sono BINETTI non scendo a questi livelli.

da "adolescente" scrissi due canzoni che vennero pure bene..

SONO QUI
LA PERVERSIONE(Questa fu un capolavoro..la scrissi pensando a una con la quale stavo all'epoca ed eravamo agli inizi della scoperta "profonda" del corpo umano e dei giochi erotici..)

come titolo io sarei propenso per

noi immensamente noiiiiiiiii

no scherzo

SOLO ROCK

Ja dico sul serio:

LA BALLATA DEL BURATTINO...

senza essere per forza anche il titolo di una canzone..
ma magari essere solo un finale di una canzone allo stile di RRS o la terra è un'arancia..

Go to Top of Page

grignagirl
RokStar

Italy
7504 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  14:22:04  Show Profile  Reply with Quote
ma io lo dico che sei UN POETAAAAAAAAAAAA
BEI TITOLI QUELLI "SERI"()
mi piaceeee un sacco il titolo dell'album Socyo

appena sono con la mente più serena mi cimento anche io

"...Come le maree andiamo,veniamo,lasciando la memoria delle nostre orme sulla dura superficie delle nostre vite.Chi resta,guarda quelle tracce in silenzioso rispetto,e cerca di evocare da loro,con cura e tenerezza,le fragili,amate figure,dalla nebbia del tempo.."K.G.
un bacio
-valeria-->
Go to Top of Page

rosinaldo
TesTa SuLLa LuNa

427 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  14:27:18  Show Profile  Visit rosinaldo's Homepage  Reply with Quote
lascia stare grignagirl, fidati
Go to Top of Page

grignagirl
RokStar

Italy
7504 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  14:32:59  Show Profile  Reply with Quote
lascio stare cosa?
mah.

"...Come le maree andiamo,veniamo,lasciando la memoria delle nostre orme sulla dura superficie delle nostre vite.Chi resta,guarda quelle tracce in silenzioso rispetto,e cerca di evocare da loro,con cura e tenerezza,le fragili,amate figure,dalla nebbia del tempo.."K.G.
un bacio
-valeria-->
Go to Top of Page

rosinaldo
TesTa SuLLa LuNa

427 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  14:33:51  Show Profile  Visit rosinaldo's Homepage  Reply with Quote
non sforzare la mente
Go to Top of Page

grignagirl
RokStar

Italy
7504 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  14:40:09  Show Profile  Reply with Quote
ma questo che vuoleeee dalla mia vita??? mah..cose da pazzi..che poi manco lo conoscoooooooo..mah.boh.

cmq vedrò di NON SEGUIRE IL TUO CONSIGLIO.GRAZIE LO STESSO DEL PENSIERO.

un bacio
-valeria-->
Go to Top of Page

allucinato
JoKerino

Italy
3288 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  14:43:03  Show Profile  Visit allucinato's Homepage  Click to see allucinato's MSN Messenger address  Reply with Quote
grazie zocya!

appena ritrovo i testi te le posto!

a rosinaldo: ciupa!
Go to Top of Page

letizia86
JoKerino

Italy
4793 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  17:17:42  Show Profile  Visit letizia86's Homepage  Click to see letizia86's MSN Messenger address  Reply with Quote
per adesso mi viene in mente solo SCIVOLA FRAGILMENTE

può essere una canzone dove parla di una ferita che scivola via, ma con tanto dolore

Vieni qui e tocca i miei pensieri con i tuoi e sentirai che io rispetto a te sono il più fragile, si mi difendo sai, ma mai da te...
Go to Top of Page

nadia
RokStar

Italy
5093 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  17:37:35  Show Profile  Click to see nadia's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gianpy

quote:
Originally posted by nadia

quote:
Originally posted by gianpy

quote:
Originally posted by nadia

joker maledetto album (magariii)
canzone...
poeta graffiato ...la canzone (devo scrivere pure il testo??? se vuoi una notte nel mio silenzio e ci riesco)

p.s=ne ho altre in testa ma queste sono le piu' adatte huahuhahu quindi pensa un po' le altre

NADIA

...ALIEN..
MySpace:http://www.myspace.com/nadialien

nadia non si possono sentire..

________________________________________________________________________________________________

"I'm holding on your rope, got me ten feet of the ground.."

ecco giusto giusto non ti piacciono i miei huahuahuhuauhhuahuau
tanti ne sono stati scritti...
arrivo io...."nadia non si possono sentire" ufffffff....prrrrrrrrrrrr

NADIA

...ALIEN..

ma quello che vuoi nadia, i miei fanno schifo naturalmente, ma i tuoi sono più scontati di uno sconto nel periodo dei saldi

________________________________________________________________________________________________

"I'm holding on your rope, got me ten feet of the ground.."

bene rimango in tema io compro tutto e troppo con i saldii.....

NADIA

...ALIEN..
Go to Top of Page

nadia
RokStar

Italy
5093 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  17:39:07  Show Profile  Click to see nadia's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AlanTommasoGG

cazzo vuoi da me? è pazza questa.

...e ti ricorderò che di far l'amore,
è ora
...e che sono geloso del vento,
se ti sfiora..."

...ecco fattoooo

NADIA

...ALIEN..
Go to Top of Page

fluidorosa
JoKerino

Italy
4403 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  18:09:24  Show Profile  Reply with Quote
1 IDENTITà IN BIANCOENERO(IO E LE MIE CORDE)SINGOLO OMONIMO.
2 TELE DA BRUCIARE
3 GIARDINI SULLA LUNA
4 LE FATE DIETRO IL VELO
5 L'AMANTE SENZA SENO
6 FUORI,PIOVONO I MIEI NO!
7 ANIMA E MARLBORO
8 La SORELLA DEL MIO XKè!
9 VIVO LA FESTA DA FUORI
10 BASTA KE MI ODI!
11 LACRIME IN BLUESROCK

Go to Top of Page

profoundemonium
TesTa SuLLa LuNa

Italy
452 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  18:30:50  Show Profile  Visit profoundemonium's Homepage  Click to see profoundemonium's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok ci provo!
Il titolo potrebbe essere: Il suo peccato

e le tracce potrebbero essere 10 di cui almeno 3 devono essere di lunga durata in quanto caratterizzate da momenti strumentali lunghi.
Parlerei di un viaggio psicologico dentro me stesso per poi arrivare a parlare della natura dell'uomo e di tutto ciò che la riguarda. Violenza, tradimenti, angoscia, felicità, amore, morte, serenità, religione. Il tutto ovviamente espresso attraverso dei testi sicuramente poetici (prendendo spunto dai poeti italiani più grandi) e mai scontati, dalla prima all'ultima parola.
Per quanto riguarda le musiche accompagnerei i testi con un rock molto duro addolcito da trame sinfoniche, soprattutto archi e violini.

Tracklist:

1 Il ritorno
2 Lame
3 Tra di noi
4 Speranze Perdute
5 Rosso Sangue
6 Il Giorno e La Notte
7 Vagare
8 Il Suo Peccato
9 Fiamme d'Amore
10 Esserci

Awake... for all is dying, even the dead

We are our Past failing to come back

All of us visionaires
with a rope around our neck
Go to Top of Page

lady-Grigna85
JoKerino

Italy
3423 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  18:53:39  Show Profile  Click to see lady-Grigna85's MSN Messenger address  Reply with Quote
- tutto quello che vorrei
- ladra di pensieri
- l'alba di te
- la mia maledizione
- ascoltami
- più immenso del mare
- cacciatore d'anime (title track)
- perla pura
- buonanotte baby
- io qui

non ditemi come li ho partoriti che non lo so neanche io
non sono abile in queste cose ma ci ho voluto provare!

Vorrei nasconderti tra le mie ali
per non farti cadere giù
per non farti trovare a terra
tra le cose che con te non c'entrano
ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono
vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo
ma tutto quello che posso fare,
ogni volta che cado
è rialzarmi tenendoti in braccio
e riprendere il volo

*Alessandra*

Edited by - lady-Grigna85 on 03 Mar 2010 18:54:34
Go to Top of Page

grignagirl
RokStar

Italy
7504 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  19:21:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by profoundemonium

Ok ci provo!
Il titolo potrebbe essere: Il suo peccato

e le tracce potrebbero essere 10 di cui almeno 3 devono essere di lunga durata in quanto caratterizzate da momenti strumentali lunghi.
Parlerei di un viaggio psicologico dentro me stesso per poi arrivare a parlare della natura dell'uomo e di tutto ciò che la riguarda. Violenza, tradimenti, angoscia, felicità, amore, morte, serenità, religione. Il tutto ovviamente espresso attraverso dei testi sicuramente poetici (prendendo spunto dai poeti italiani più grandi) e mai scontati, dalla prima all'ultima parola.
Per quanto riguarda le musiche accompagnerei i testi con un rock molto duro addolcito da trame sinfoniche, soprattutto archi e violini.

Tracklist:

1 Il ritorno
2 Lame
3 Tra di noi
4 Speranze Perdute
5 Rosso Sangue
6 Il Giorno e La Notte
7 Vagare
8 Il Suo Peccato
9 Fiamme d'Amore
10 Esserci

Awake... for all is dying, even the dead

We are our Past failing to come back

All of us visionaires
with a rope around our neck

MI PIACCIONO MOLTO COME TITOLI.

un bacio
-valeria-->
Go to Top of Page

grignagirl
RokStar

Italy
7504 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  19:24:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fluidorosa

1 IDENTITà IN BIANCOENERO(IO E LE MIE CORDE)SINGOLO OMONIMO.

GRIGNANI MANCO MORTO LA SCRIVEREBBE NA CANZONE CON QUESTO TITOLO!

un bacio
-valeria-->
Go to Top of Page

fluidorosa
JoKerino

Italy
4403 Posts

Posted - 03 Mar 2010 :  19:37:08  Show Profile  Reply with Quote
XKè TI SEMBRA COSI RIDICOLO QUESTO TITOLO?
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Gianluca Grignani Forums © 2000-08 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000